Con l’inizio della New York Fashion Week, Pantone ha annunciato il Fashion Color Trend Report Spring 2018: i colori previsti per la prossima primavera!
Il Pantone Fashion Color Trend Report è uno studio di tendenza redatto ogni sei mesi da PANTONE FASHION, HOME e INTERIORS che rappresenta il sistema di standard di colore più diffuso al mondo e riconosciuto per la progettazione di moda, tessile, casa e interni.
Pantone sostiene che i colori siano la cosa più importante in assoluto per la prossima primavera e che ci sia necessità di esprimersi con tonalità non convenzionali.
Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del PANTONE Color Institute:
"I consumatori continuano ad abbracciare il colore, i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni. Per riflettere il fascino continuo dei consumatori con il colore, abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera".
Ecco i colori che indosseremo e i buoni auspici che portano con loro
I gialli: Meadowlark che porterà gioia e illuminerà il mondo intorno a te (sì, sarà il primo colore da mettere nell’armadio!) e Lime Punch affilato e pungente come il sapore di un agrume.
I rosa: Pink Lavander romantico e portatore di tranquillità e Blooming Dahlia che trasmette positività.
Il rosso: Cherry Tomato (rosso arancio) che trasuda calore ed energia.
Chili Oil è un rosso bruno di terra; Little Boy Blue non più destinato solo ai ragazzini e come tutte le tonalità di blu ti rassicura e ti prospetta ad un futuro brillante.
Arcadia, dallo stile retrò ma al tempo stesso moderno; Ultra Violet per affascinare e intrigare con originalità; Emperador, un marrone cioccolato.
Almost Mauve ha in sé un senso di nostalgia; Spring Crocus spiritoso e allegro.
A queste 12 proposte si affiancano quattro colori classici di primavera: Sailor Blue, Harbor Mist, Warm Sand (confortante come ogni passo sulla sabbia), Coconut Milk.
Con l’augurio che questo colore ti aiuti ad approcciare al meglio l’autunno che è alle porte!