Anche questo lunedì targato Ninja si apre all’insegna di grandi trofei e memorabili figure. Di che parliamo? Dell’irriverente appuntamento con la rubrica più social di tutte. È lunedì e significa una cosa sola: Epic Win e Fail...e vi possiamo garantire che sarà un trionfo di win: da iPhone X fino al fondatore di Ethereum. Ma andiamo con ordine.
Win
Eccoci con uno dei temi che ha destato maggior interesse nelle ultime settimane. Rullo di tamburi, facce sorprese: il nuovo iPhone X. Annunciata come l’invenzione del secolo, come l’oggetto non oggetto da considerare come un estensione del proprio corpo, il nuovo iPhone si è presentato al pubblico di nerd e non in tutto il suo desiderabile fascino. Il telefono non telefono che non deve chiedere mai: ovviamente, sulle qualità innegabili del nuovo gioiello di casa Apple si è scatenata la community dei social.
Ad entrare in direttissima nell’olimpo degli epic win della settimana sono però le irriverenti iPhonefeatures che vi giustificano in modo impeccabile il prezzo così elevato del prodotto. Un esempio: se siete in aereo non siete voi ad andare in modalità aereo, ma è l'aereo ad andare in modalità iPhone X. Lo avete già provato?
Andiamo oltre: a vincere per noi sono anche le immagini, virali da qualche giorno sui social, dell’ultima campagna pubblicitaria dell’agenzia brasiliana Platinum FMD. “Some people should never have been born”: questo il titolo della campagna realizzata per parlare di sesso sicuro, della prevenzione e utilizzo di anticoncezionali, che vede come protagonisti in una veste a dir poco comica il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Kim Jong-un, Leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea. Voi che ne pensate?
Fail
Ma a ogni win corrisponde sempre anche un epic fail.
Partiamo da un post pubblicato dal Partito Democratico sulla sua fanpage di Facebook Democratica. Nell’evidenziare il sorpasso di circa un punto percentuale del PD sul Movimento Cinque Stelle, viene scelta un’immagine che ritrae Clay Regazzoni e Alan Jones, durante il campionato mondiale di Formula 1 del 1980, con il primo in vantaggio sul secondo.
È proprio cosi che il PD vuole descrive il successo del distacco maturato nei confronti del M5S. Peccato però, fa notare un utente, che a fine campionato sarà lo stesso Alan Jones (in questo caso M5S) a vincere il titolo a discapito di Regazzoni ritiratosi poco dopo.
Il secondo di cui vi parliamo è Nuvenia, il noto brand dedicato all’igiene intima delle donne. A quanto pare non è molto piaciuta alla community di Facebook l’ultima campagna pubblicitaria messa in campo per rilanciare i propri prodotti. “Rolla, pressa, via” è lo slogan associato all’utilizzo del prodotto di punta, gli assorbenti appunto. Qualcuno ha gridato alla salvaguardia dell’ambiente, criticando il messaggio della campagna, che secondo alcuni inviterebbe a gettare i propri rifiuti ovunque vi si trovi. Voi cosa ne pensate?
Non bastasse, sulla pagina Facebook è apparsa un’immagine promo della campagna con tanto di logo iStock in bella vista. Purtroppo per questo, non può esserci salvezza: stiamo di un epic fail clamoroso!
Per questa settimana, cari guerrieri, è tutto! L’appuntamento con i prossimi Epic Win&Fail è al prossimo lunedì: continuate a seguirci! Dove? Ovviamente sulla nostra pagina Facebook, il nostro gruppo LinkedIn e su Twitter!