Il lunedì non può più essere davvero lunedì senza assaporare insieme i migliori annunci stampa della settimana appena trascorsa. E anche oggi non potevamo lasciarti a digiuno di ispirazione!
Con un pizzico di ironia, attenzione alla coerenza tra messaggio, supporto visuale e design, ma anche un po' di impegno sociale, tutti i brand di questa settimana ci hanno colpito con la creatività delle loro pubblicità sotto diversi aspetti: scopriamoli insieme!
Cité de l'architecture et du patrimoine - 10 years celebration
In occasione dei suoi 10 anni, la Città dell'Architettura (il famoso museo dell'architettura a Parigi) ha pubblicato una nuova campagna pubblicitaria per annunciare l'evento. L'idea è quella di mostrare una serie di persone che celebrano questo anniversario negli edifici di architetti o in luoghi o monumenti famosi. Diverse epoche e stili architettonici sono stati selezionati per mettere al centro anche in questo caso l'arte, il design e l'architettura.
Villa Savoye di Le Corbusier - 1928, Petit Trianon In versailles di Ange-Jacques Gabriel - 1762, Cocteau Museum di Rudy Ricciotti - 2011 e Franklin Building di Auguste Perret - 1903, tra gli edifici utilizzati in questa serie di annunci stampa.
Advertising Agency: Havas, Paris, France
Creative Director: Christophe Coffre
Art Director: Nicolas Harlamoff
Photographer: Jean-Philippe Mesguen
Orion - Don’t try this at home
Dall'eleganza degli annunci precedenti ad un tono di voce completamente diverso: quello di Orion, che parla con ironia dei propri sex toys. Perché rischiare, insomma, se si può scegliere qualcosa di assolutamente adatto e già testato?
Enjoy!
Advertising Agency: Lukas Lindemann Rosinski, Hamburg, Germany
Chief Creative Officers: Arno Lindemann, Bernhard Lukas
Creative Director: Tim Hartwig
Art Director: Yushu Mose Zopf
Copywriter: Martin Gillen
Junior Art Directors: Elena Cernjatinskaja, Tobias Glatz
Photographer: Reinhard Hunger
Regione Lazio - Unscary Winter
La Regione Lazio si è affidata a Superhumans per la campagna di comunicazione sui vaccini anti-influenzali di quest'anno. I mostri e gli animali più paurosi legati all'inverno e al freddo diventano inoffensivi compagni di gioco per le persone più a rischio che decidono di seguire questa profilassi.
Advertising Agency: Superhumans, Rome, Italy
Creative Directors: Luca Albanese, Francesco Taddeucci
Art Director: Federico Angelieri
Copywriter: Barbara Bigi
Photographer / Post-Production: Davide Bellocchio
Account: Flavia Di Lena
Caser Seguros - New Technology
La compagnia di assicurazioni spagnola è già un passo avanti e pensa a quali saranno i rischi legati alle nuove tecnologie, mostrandoci con Saatchi & Saatchi una carrellata di tutti gli incidenti domestici di cui potremmo essere vittime in futuro. Una serie di buoni motivi in più per assicurarsi anche nei prossimi 75 anni!
Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Madrid, Spain
Creative Director: Lucas Cambiano
Art Director: Leandro Bordoni
Copywriter: Hernan Gonzalez
Account: Luis Muñiz, Eva Poyato
Production: Blur
Director: Martin Jalfen
Sound Production: Beat Music
Photographer: Jesus Alonso
Hyundai - Breast Cancer
Puntando l'attenzione sul recente decreto che permette alle donne di guidare in Arabia Saudita, e collegando l'evento al mese della prevenzione per il cancro al seno, il team creativo di FCB ha realizzato per Hyundai una campagna tutta al femminile.
Ciò che viene sottolineato è l'importanza della sicurezza e della prevenzione in ogni ambito della vita quotidiana delle donne: allacciare le cinture, in pratica, diventa l'equivalente di una diagnosi precoce. Così Hyundai vuole dare il suo contributo all'emancipazione femminile nella società araba.
Advertising Agency: Horizon FCB, Jeddah, Saudi Arabia
Creative Director: Sari Qablawi
Art Director: Ronald Quintos
Copywriter: Akram Najar
Additional Credits: Mohammad Ayoubi, Moutaz Jad, Rabih Houry
LEGGI ANCHE: DStv, Automovil Panamericano e Reporters Without Borders: i migliori annunci stampa della settimana
E tu cosa ne pensi degli annunci di questa settimana? Facci sapere quale ti è piaciuto di più sulla nostra pagina Facebook!