Il fondoschiena sembra proprio essere diventato il media ideale per farsi notare e far parlare di sé. Dopo le iniziative registrate negli USA ed in Ucraina, finalmente l’ass-vertising arriva anche in Italia!
Ad accorgersi per prima delle enormi potenzialità del nuovo media è MTN Company, una coraggiosa ed innovativa agenzia di comunicazione integrata del sud Italia, già nota per aver ideato la prima forma di bookcrossing advertising.
L’agenzia ha sfruttato il fondoschiena di affascinanti modelle per promuovere se stessa all’interno di una più ampia campagna di riposizionamento che vede l’utilizzo integrato di mezzi di comunicazione tradizionali e non-convenzionali.
Dopo un’efficace campagna teaser che fa il verso a "Ceci n’est pas une pipe", noto quadro-rebus di René Magritte, realizzata in occasione del lancio del nuovo sito web dell’agenzia, MTN Company ha infatti dato il via ad una serie di azioni di stickering e ass-vertising che, iniziate la scorsa settimana in Campania, continueranno nei prossimi sei mesi nei principali capoluoghi di provincia italiani.
"Bisogna essere ricettivi alle nuove tendenze del mercato ed avere creatività e tanto coraggio” – ha dichiarato Carmine D’Alessio, amministratore unico dell’agenzia. "Il nostro obiettivo è incrementare la visibilità, riproponendoci al contempo come agenzia innovativa e completa, capace di utilizzare strategicamente ogni mezzo di comunicazione, convenzionale e non".
"Se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando" è il motto dell'agenzia pubblicitaria americana Night Agency, divenuta famosa negli Usa l'anno scorso per aver lanciato l'assvertising.
MTN Company ha adottato a pieno tale filosofia e i risultati non tardano ad arrivare, visto che, in una sola settimana, gli accessi al sito www.mtncompany.it sono quadruplicati, e la notizia si sta diffondendo rapidamente in rete e nella blogosfera…
Quando il successo di un’azienda non è solo questione di... fortuna!