Continua l'appassionante sfida tra Google e Facebook! Dopo Google Me, Facebook Docs, Facebook Mail etc., una nuova mossa da parte di Big G apre ulteriori scenari.
Stiamo parlando di un alcuni aggiornamenti che potenziano Google Social Search, verso una maggiore possibilità di ottenere informazioni peer-to-peer, dai nostri amici o dai soggetti che seguiamo.
Ma quali sono, nello specifico, i cambiamenti di maggiore rilievo?
Per prima cosa, i risultati di ricerca saranno un mix tra social search results e risultati delle informazioni in funzione della loro rilevanza. In altre parole, ad essi troveremo integrate le note dei contenuti che amici, colleghi, etc. con sui siamo connessi hanno condiviso o creato!
Inoltre, lo stesso servizio è stato attivato anche per Twitter, Flickr ed altri social network!
Google ci dà anche un maggiore controllo di gestione dei nostri account. Si potranno sempre connettere pubblicamente gli account personali nel profilo Google, ma da ora sarà possibile anche connetterli privatamente nel nostro Google Account. Infine, se i potenti algoritmi G trovano un account pubblico che può essere nostro (nomi uguali, etc.), viene inviato un consiglio di connessione degli account nei risultati di ricerca e nelle impostazioni di Google Account.
Per ora, è tutto: appuntamento al prossimo episodio di questa sfida sempre più appassionante!