Noi ninja da tempo sosteniamo che le marche dovrebbero ripensare al loro modo di stare nel mercato. Uno dei concetti che ci sta a cuore è quello di "redistribuzione", ovvero se si chiede alle persone qualcosa, dare una idea, mettere un Like, fare o distribuire un contenuto, allora è bene che alle persone sia ridato qualcosa in cambio.
E' questa riflessione che portato a concepire la campagna "Più piace, Meno costa", un vero tormentone virale che sta facendo strappare i capelli a migliaia di fashioniste e sta mandando in tilt il nuovo ecommerce Terranova.
Sembra incredibile, ma il principio della nuova campagna Terranova, i cui concept e direzione artistica sono stati curati da Ninja LAB e la diffusione da ViralBeat, è proprio questo: sconti su ogni items che "Ti Piace". Ovviamente passando da Facebook. L'iniziativa si chiama proprio "Più Piace, Meno Costa" e promette di rendere lo shopping online "più democratico, più innovativo, più easy".
Come funziona
In occasione del lancio dello store online del brand, Terranova porta il social shopping ad un livello avanzato. Ogni giorno, sulla bacheca della fanpage Terranova, viene condiviso un outfit. Ogni volta che un fan clicca su "mi piace", il prezzo degli items viene ribassato di 5 centesimi. E il bello è che il prezzo di un capo può arrivare anche a 0,00 (sì, zero) euro!
Il giorno dopo è possibile acquistare la maglietta dei vostri sogni o il jeans dei desideri che vi è "piaciuto" su Facebook a prezzo scontato.
Considerato il successo che sta avendo la campagna - capi esauriti in pochi minuti e centinaia di like sulla fanpage - Terranova ha colpito nel segno, anche cavalcando il fenomeno delle migliaia di fashion victims adoratrici dello shopping online e ansiose di condividere online i loro acquisti.
Se proprio non volete crederci, ecco il promo della campagna: