Mozilla ha rilasciato martedì scorso Firefox 4 e per celebrare l'evento cosa c'è di meglio di un party? Un party al quale potete partecipare in pigiama, dall'ufficio o dal vostro smartphone.
Parola d'ordine: #fx4, ovvero l'hashtag che dovete utilizzare per i vostri tweet. E magicamente, il vostro avatar andrà a comporre un maxilogo Firefox, che raccoglie i tweet di tutti quelli che stanno scaricando e parlando di Firefox 4 nel mondo. Eccolo, il Twitter Party!
Un'esperienza very social per condividere le prime impressioni sulla nuova versione del browser, disponibile per Mac OS, Windows e Linux in 80 lingue. Ed è davvero divertente passare con il mouse sui volti e leggere tweet in tutte le lingue del mondo.
Sicuramente un ottimo sistema per attrarre curiosi e non solo geek. "Partecipa al Twitter Party di Firefox 4 e festeggiamo insieme la nuova versione #fx4 #teamfirefox" è il tweet che si genera automaticamente quando vi unite al party. E che scatena la curiosità dei vostri follower. (Anch'io ci sono "cascata" così, lo ammetto)
Ma cosa c'è di nuovo?
Innanzitutto, la versione per dispositivi mobili. Poi la grafica completamente rinnovata, nuove opzioni per la navigazione sicura (e in "incognito") e la promessa di una velocità mai vista prima, fino a sei volte superiore al vecchio Firefox 3.6. Trovate tutti i nuovi features di Firefox4 qui.