Da maggio è disponibile in Italia l'Xperia Play (il 1° smartphone certificato PlayStation), e la nostra recensione non si era fatta certo attendere approfittando del debutto del 21 aprile a Milano e Roma.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=Zej15kUP6fM&feature=player_embedded']
Tutti coloro che acquisteranno dall’1 Giugno al 31 Luglio 2011 un Xperia Play, avranno il diritto di ricevere gratuitamente 3 giochi Gameloft da scaricare scegliendo tra un catalogo di almeno 11 giochi, compreso Tom Clancy’s Rainbow 6 in esclusiva per 2 mesi, in aggiunta ai 6 giochi pre-installati.
Nel frattempo la pagina italiana Sony Ericsson ufficiale su Facebook ha lanciato più volte alcuni incentivi-regalo nel primo mese di vendita per il nostro Paese di questo suo specifico modello con pieno supporto nativo ad Android 2.3 Gingerbread ottimizzato per mobile apps gaming di qualità.
Per ottenere i 3 giochi Gameloft dovrete inserire il codice IMEI del vostro Xperia Play (compilando il modulo, entro e non oltre la mezzanotte del 31 luglio 2011) e si riceverà un’e-mail contenente le modalità di download e un codice unico che consentirà appunto di scaricare i 3 giochi.
Altri nuovi 20 giochi saranno lanciati nei prossimi mesi e molte demo saranno presentate direttamente all’imminente e prestigiosa manifestazione E3 - Electronic Entertainment Expo di Los Angeles del 7-9 Giugno 2011 dedicata a tutte le novità e alle anteprime del mondo dei videogames.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=AmhZkRBQbig&feature=player_embedded']
Oltre all’atteso Minecraft saranno disponibili come nuovi titoli in esclusiva Android: Battlefield Bad Company 2, Desert Winds, Icebreaker, Armageddon Squadron. Mentre ottimizzati in modalità nativa per Xperia Play ci saranno: Dungeon Hunter 2, Samurai II - Vengeance, Order & Chaos, Eternal Legacy, Happy Vikings, Star Legends - The Black Star Chronicles e altri ancora.
Stay Tuned, Stay Ninja! ;-)
Di seguito il link al titolo Tom Clancy’s Rainbow 6 acquistabile su Gameloft Market a 3.99 euro se avete già un Xperia Play: