La nostra presenza sui Social, le nostre attività ed i contenuti che ogni giorno condividiamo costituiscono una mole non indifferente di informazioni.
Per quanto una delle caratterisitche dell'"architettura della partecipazione" - per riprendere la fortunata espressione di Tim O'Reilly - che costituisce il motore stesso del Web, sia rappresentata proprio dalla cercabilità dei contenuti e dal loro moltiplicarsi, è anche vero che difficilmente riusciremo a recuperare e a mettere insieme tutto ciò che, giorno per giorno, abbiamo seminato sui Social Media.
Così, se Yoursocialbook ci consente di trasformare il nostro profilo Facebook in un libro ed applicazioni come My Year in Status riassumono un intero anno attraverso la selezione di alcuni updates personali, è con Memolane che possiamo "ordinare" e "navigare" la nostra vita online.
Memolane è una start up di San Francisco che offre agli utenti la possibilità di aggregare i propri feed Facebook, Twitter, Flickr, Picasa, Foursquare ed altro allo scopo di creare una vera e propria timeline.
Non solo ciascun utente avrà l'opportunità di navigare nel proprio Social-passato ma potrà anche condividere le varie storie con altri amici.
Come vedrete in questo video, il funzionamento è davvero intuitivo ed il risultato finale gradevole a livello grafico.
Ultimamente poi sono state migliorate anche le impostazioni della privacy.
Memolane, è adesso in fase di beta testing su inviti, promette di diventare il vero time navigator della nostra vita sui Social.
Noi scommettiamo sul suo sviluppo e voi?
{noadsense}