I corsi di web marketing e comunicazione di alta formazione online, in aula o in house di Ninja Academy sono stati scelti già da oltre 15.000 professionisti per trovare risposta al tema dell’aggiornamento e della crescita professionale.
Il marketing digitale è una materia in continua evoluzione e, per poter essere sempre al passo con i tempi, abbiamo selezionato i professionisti più validi in ambito nazionale ed internazionale per creare una scuola in grado di essere un hub di idee, energie, opportunità e di fornirti le competenze necessarie per affrontare sfide lavorative e nuove opportunità di carriera.
Dal 2004 con Ninja Marketing siamo il punto di riferimento degli innovatori digitali: la nostra esperienza sul campo ci ha spinto ad immaginare e realizzare un nuovo modo di fare ed intendere la formazione, per questo è nata Ninja Academy.
Entrare nella nostra scuola ti consentirà di ampliare i tuoi orizzonti, accrescere il tuo know how e costruire nuove abitlità.
Partecipare ad un nostro corso di formazione significa immergersi nel presente e nel futuro del marketing e della comunicazione con un approccio nuovo: studiare con noi non vuol dire soltanto ottenere un attestato di partecipazione, ma vivere un'esperienza unica in grado di trasmetterti la voglia e l'energia per continuare ad apprendere, a crescere, a fare, a creare. L’Empowerment professionale è il nostro mantra: ogni corso è pensato per trasformare il tuo punto di vista su obiettivi, strategie, tattiche e risultati nel campo del digital marketing.
Il learning by doing è la metodologia che preferiamo: i docenti delle nostre lezioni sia on line, che in house, che in aula costituiscono il meglio che il panorama digital italiano ed europeo possa offrire.
Collaborano con noi, oltre ad insegnanti che provengono dal mondo accademico, anche le eccellenze dal mondo del business e delle imprese: innovatori, startupper, creativi, professionisti che ogni giorno mettono in pratica quello che poi insegnano. I nostri docenti sono veri e propri riferimenti nella industry del digital marketing e del social media management da cui apprendere trucchi del mestiere, metodi e prospettive da veri insider.
I programmi delle nostre lezioni sono all'avanguardia e sono studiati per creare valore e fornirti le migliori skill per poter digitalizzare il tuo business. Ogni anno rinnoviamo la nostra offerta formativa proponendo temi classici ed evergreen, le materie più interessanti ed innovative, aggiornando ciascun Syllabus didattico.
Web marketing in Italia è sinonimo di Ninja Marketing e formazione digitale.
Se stai leggendo questa pagina conosci perfettamente il valore dell’apprendimento nell’economia della conoscenza e sai perché seguire un corso valido costituisca una scelta importante, da non lasciare al caso. Contattaci per scoprire come i plus dei nostri corsi si addicano alle tue esigenze di apprendimento: scegli tra corsi e Master online, laboratori in aula, esperienze in house.
La formazione online a distanza: i corsi fad per imparare dove, come e quando vuoi
Vuoi creare il tuo futuro ma non hai modo e tempo di recarti nelle nostre aule o non hai la possibilità di organizzare un corso in house nella tua azienda? Nessun problema: l'e-learning e le nuove tecnologie sono arrivate in tuo aiuto. La Fad, la formazione a distanza, è un’opportunità unica per accrescere il tuo know how.
Anche restando a casa o in ufficio puoi occuparti della tua crescita professionale ed avere accesso alle conoscenze in grado di trasformare la tua carriera, il tuo modo di lavorare ed apprendere. Scegli il corso che preferisci e segui le lezioni comodamente dal tuo desktop, dal tuo tablet, o dal tuo smartphone: è sufficiente una connessione Internet. Per esser sicuro che un corso stimoli nel modo giusto la tua curiosità e possa esserti utile, consulta gratis le nostre lezioni introduttive al corso con relativi programmi e le interviste con gli insegnanti.
Entrando nel mondo Ninja dell’apprendimento via web, potrai scegliere di seguirci in diretta, porre domande, interagire con i docenti e colleghi. Avrai accesso ad approfondimenti, conoscerai gli altri allievi Guerrieri nei gruppi Facebook riservati e fare networking: è questo il valore aggiunto della nostra scuola Ninja.
Qualora non avessi tempo per essere online nel momento della trasmissione in diretta, niente paura: le lezioni saranno disponibili sotto forma di registrazione nella tua area utente e lì resteranno disponibili per sempre. Potrai rispondere quando ti sentirai pronto alle domande dei test per il rilascio del Certificato finale. Solo per darti un'idea delle possibilità di scelta e della qualità della nostra formazione digitale, eccoti l’elenco dei corsi di marketing e comunicazione online del 2015 di Ninja Academy:
MASTER ONLINE IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA COMMUNICATION
Strategie, tecniche e strumenti per diventare digital strategist
AREA 1 - SCENARIO, STRATEGIA ED ANALYTICS
Digital Trend e Consumer Behavior
Digital Strategy e Modelli di Business
Digital Analytics & ROI
AREA 2 - USER ACQUISITION
SEO & SEM Strategy
E-Commerce Management
Mobile Marketing
Email Marketing
SMM & Community Management
AREA 3: STRUMENTI DIGITAL
Web Copywriting & Digital Content
UX,UI & Customer Journey
Digital PR
Temi legali per il Digital Marketing
Gli strumenti del marketing digitale
AREA 4: MARKETING AUTOMATION
Segmentazione, Campagne & Social Media
CORSO ONLINE IN SEO & SEM STRATEGY
Progettare campagne di Inbound Marketing
Parte 1 con Fabio Di Gaetano: Introduzione alla SEO
- Cos'è la SEO e a cosa serve
- Cosa facevano i primi SEO
- Cos'è l'Inbound Marketing
- Come si sviluppa un Inbound plan
- La strategia alla base della vecchia e della nuova SEO
- L'occupazione e l'osservazione delle SERP
- I fattori del posizionamento organico
- Gli elementi "strategici" necessari all'interno della pagina
- Il page rank ed il suo superamento
- L'importanza dei link
- Title , Description, gli Header, gli Alt, i Tag ecc
- Gli strumenti per Wordpress e programmatori
- Importanza della struttura del sito e della pagina
- La teoria sui link
- I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
- I back link etici :come ottenerli col contenuto
- Il marketing dei contenuti
- La ricerca degli influencer e dei link buoni
- Case study
Parte 2 con Luca De Berardinis: Gli Strumenti e le tecniche di SEO
- Cos’è la SEO copywriting
- Le tecniche più importanti per creare testi efficaci
- Come creare titoli che funzionano
- L’importanza del blog per fare content marketing
- Come studiare le buyer personas
- Come strutturare il piano editoriale di un blog
- Keyword principali, secondarie e correlate
- I tool più utili per trovare le keyword migliori
- Come sfruttare le keyword trovate nel blog
- Le tassonomie del blog
- Le categorie e i tag: come sfruttarli
- Il potere dei contenuti aggregati
Parte 3 con Gianpaolo Lorusso: SEM & ADWords
- Rete di ricerca e rete display, caratteristiche e modi di uso
- Introduzione all’interfaccia di gestione delle campagne
- Le impostazioni a livello di campagna
- Strutturare correttamente l’account a seconda degli obiettivi
- Il punteggio di qualità e la “catena del valore” AdWords
- Ottenere la massima targettizzazione possibile
- Gli indicatori da considerare
- Incrementare l'efficienza di una campagna
- Scelta delle parole chiave (positive e negative)
- Scrivere gli annunci AdWords
- Misurare le conversioni (e il ROI)
- Le estensioni più importanti (località, site-links, callout, chiamata e recensioni)
- Il tracciamento delle conversioni
- Misurare l’efficiacia di una campagna
- Ottimizzare l’efficacia
- La copertura delle campagne
- Strategie di prezzo e gestione del budget
- Il processo di ottimizzazione continua
Come ideare e gestire siti, portali, E-Commerce store
- Ciclo di vita di un progetto Web
- Metodologia Waterfall & Agile a confronto
- Project Management per il Web
- Definire gli obiettivi di un progetto digitale
- Gestione del rischio
- I 12 principi dell'approccio Agile
- Il team
- Gli strumenti del project manager
- La tecnologia
- La fase pre-progettuale
- Scrivere una proposta di progetto
- Case History ed Esercitazione
- Metodologia SCRUM
- Testing & Deployment
- Gestire un sito transazionale
- Stimare costi e ricavi
CORSO ONLINE IN FACEBOOK MARKETING
I Fondamentali: Content, Community e Campagne
CORSO ONLINE IN CORPORATE STORYTELLING
Come costruire progetti narrativi per la comunicazione d'impresa
CORSO ONLINE IN SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT
I Fondamentali: Strategy, Activation & Analytics
CORSO ON DEMAND IN VIDEO MARKETING
Progettare video content strategy efficaci
Modulo 1 – Il funnel ed i generi video
Comprendere il funnel di marketing
Il modello Hero - Hub - Help di Youtube
Le prime due fasi del funnel: attract e convert
I generi di video più appropriati nelle prime due fasi del funnel
Le ultime due fasi del funnel: close e delight
I generi di video più appropriati nelle ultime due fasi del funnel
Modulo 2 – Focus su video player, analytics e ROI
Il funnel tra Email gating, Call To Action, Landing Page e DEM
Distribuire i video su diverse piattaforme (Vimeo, Dailymotion)
Interpretare le analytics in base al player scelto
Calcolare il ROI di un video
Parte 2 – YouTube Marketing, Case History ComboCut e video di successo dal mondo
La seconda parte del corso è dedicata alle strategie di video marketing applicate a YouTube: come, quando e se usare questa piattaforma in base ai propri obiettivi di comunicazione. Conclude il modulo l’analisi di case study ComboCut ed internazionali.
Modulo 1 – Il video marketing su YouTube
Introduzione a YouTube: come funziona il canale
Tips&Tricks
YouTube: formati adv, ottimizzazione SEO e remarketing
Modulo 2 – Case study ComboCut e internazionali
Case Study ComboCut: Air WnC
Case history internazionali
Visione dei video di esempio, analisi del successo a livello di creatività, scrittura e distribuzione
Parte 3 – Tecniche di produzione dei video online
La parte conclusiva del corso si concentra sulle migliori tecniche per realizzare un videoclip, sui rudimenti necessari per scegliere l’attrezzatura giusta ed operare il montaggio del girato.
Modulo 1 – Il video: tecniche base
Le diverse tecniche per realizzare un video
Scegliere l’attrezzatura base per iniziare
Come ottenere risultati professionali anche con budget contenuti
Modulo 2 – Il video: sceneggiatura
Scrivere uno script
Intervista: produrre uno script
Le fasi di realizzazione e montaggio
CORSO ONLINE IN DIVENTARE FREELANCE
Come trasformare la propria passione in lavoro
1. LEZIONE - ESSERE FREELANCE
- Presentazione JuliusDesign
- Il significato della parola Freelance
- Cosa vuol dire Essere Freelance oggi?
- Quando e perché decidere di diventare Freelance
- Ricordati che l’INPS ti ama tanto
- Entrare nella mentalità di Freelance
2. LEZIONE - PARTIRE DA ZERO
- Creare una presenza online naming + sitoweb + blog
- Come iniziare partendo da zero clienti
- Ufficio in casa o Coworking?
- Creare Progetti Personali
- Usare Progetti di CrowdSourcing
- Esche non convenzionali
3. LEZIONE - PERSONAL BRANDING
- Quali Social Media usare? E in che modo?
- Facebook, Google Plus, Twitter, YouTube, Pinterest
- Usare i Social Media per conoscere un Cliente prima di incontrarlo
- Simulazione Pratica Ingaggio Cliente da SocialMedia
4. LEZIONE - SOPRAVVIVENZA
- Come Trovare e Creare un Team di Freelance
- Creare rendite passive fai-da-te
- Creare rendite passive dai Social Media
- Tips & Tricks Mondo Freelance
Non hai ancora deciso di arruolarti nell'esercito Ninja? Le parole infiammano ma l'esempio trascina: eccoti alcune testimonianze di partecipanti ed amici che ci hanno scelto ed hanno potuto sperimentare di persona la qualità dei nostri corsi online in digital marketing e comunicazione.
“Il Ninja Master in Social Media Marketing è stata un´apertura mentale verso il mondo dei Social Media che per la loro costante evoluzione molto spesso non permettono la piena comprensione delle funzionalità e potenzialità. La capacità dei docenti di strutturare e categorizzare le informazioni abbinate a delle esercitazioni mi ha permesso di ottenere quella confidenza necessaria per guidare con leadership i miei progetti."
Tommaso Calzolari
Senior Brand Manager e Key Account @FLE Adidas AG
"Dimenticate i soliti corsi di aggiornamento, lasciate a casa i vecchi testi dell’università e preparatevi ad essere catapultati nel futuro della disciplina."
Alberto Kechler
Senior Brand Manager @Nestlé Waters UK
"Guardare le nuove frontiere della comunicazione o comprenderle sono due cose diverse. Questo è la Ninja Academy."
Enea Roveda
Amministratore Delegato @Lifegate
I corsi in aula: incontraci dal vivo e vivi un’esperienza didattica in un vero e proprio laboratorio del web marketing
La formazione digitale a distanza rappresenta sicuramente un'ottima opportunità ma il contatto umano costituisce un'opportunità unica, un'occasione irripetibile per la tua carriera e il tuo futuro. Un corso in aula Ninja Academy ti consentirà di apprendere e lavorare gomito a gomito con i nostri docenti, carpirne i segreti, poter confrontarti con loro.
I Corsi di Marketing in aula nella nostra scuola, chiamati Lab sono corsi di full immersion di 16 ore rivolti principalmente a specialisti di settore: Brand Manager, Marketing Manager, Account, Creativi, Team di aziende medio-grandi, ma risultano utili anche a piccole e medie imprese e a liberi professionisti che hanno compreso l’esigenza di dover rispondere con la preparazione adeguata ed una forma mentis nuova alle sfide della digital economy.
Le lezioni vengono tenute con l’ausilio di supporti multimediali e prevedono una selezione delle case history più interessanti e aggiornate, con esempi pratici di immediato riscontro applicativo. I Lab vivono di esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e project work: il loro fortissimo taglio pratico ti permette di consolidare le nozioni apprese online e padroneggiare metodi, procedure, tecniche.
Di seguito troverai, il calendario dei nostri corsi per il 2015:
PERCORSO ESPERIENZIALE IN PROFESSIONAL EMPOWERMENT
Personal Branding, Team Building ed Envisioning in Costiera Amalfitana
Day 1: Personal Branding con Luigi Centenaro
Day 2: Co-Creation con Mirko Pallera e Gianluca Lisi; Outdoor experience in barca a vela con Francesco Serravalle ed i trainer Virvelle
Day 3: Envisioning con Giosè Milli
SEO & SEM LAB
Come mettere in pratica strategie di Inbound Marketing
SOCIAL MEDIA MARKETING LAB
Laboratorio di tecniche avanzate del Social Media Management
STORYTELLING LAB
Le tecniche applicate e gli strumenti della narrazione di marca
Corsi di Marketing in House: i nostri esperti nella tua azienda
Organizzare un Corso in House significa portare direttamente nella tua azienda l'alta formazione professionale di Ninja Academy.
Studiamo insieme a te esperienze uniche, “sartoriali”: organizziamo incontri di formazione progettati su misura per rispondere al meglio alle esigenze del tuo team di lavoro.
Il nostro obiettivo è quello di trasmettere non solo innovative competenze e conoscenze in digital marketing ed un nuovo approccio alla comunicazione d'avanguardia, ma anche nuovi modelli di pensiero, energia ed un rinnovato entusiasmo.
Perché scegliere un nostro corso di Marketing in House
Learning by doing: possiamo lavorare direttamente su un progetto reale, con esercitazioni pratiche e workshop di co-creazione. Corso su misura: i nostri programmi sono focalizzati sulle principali tematiche di interesse aziendale, con analisi di case history più interessanti ed affini alla tua nicchia di mercato. Nessuno spostamento né viaggio per il tuo team: siamo noi di Ninja Academy a recarci presso la tua sede.
Flessibilità di erogazione: il corso è organizzato in base alle modalità ed i tempi definiti con te. Risparmio: far seguire corsi di formazione individuali ai tuoi collaboratori avrebbe un prezzo notevolmente superiore e soprattutto avrebbe minore efficacia. Attestato di partecipazione “Ninja Academy Qualified” per tutti i partecipanti al corso.
Fruizione illimitata e senza limiti di tempo dei materiali didattici sulla piattaforma e-learning Ninja Academy. Abbiamo lavorato con aziende del blasone di Safilo, Banca Mediolanum, Barilla, Piaggio,Telecom,MTV, Twentieth Century Fox, Microsoft, Plasmon, Vodafone, Nestlè, AC Milan, Mondadori, Fiat Group Automobiles, Sky, OVH, Ikea, Artsana, RCS Digital, Getty Images, Coop, Tiscali, CPL Concordia: contattaci per scoprire se possiamo essere utili anche a te!