È trascorsa solo qualche settimana dall'annuncio della "rivoluzione" nel marketing in casa Coca-Cola, ma la compagnia ha già aggiunto un nuovo ed esclusivo tassello social all'adattamento per l'Italia della campagna #TasteTheFeeling.
Per festeggiare San Valentino in maniera unica ed iconica, dall’11 al 14 febbraio Coca-Cola utilizzerà un nuovo servizio di Twitter denominato "Autoreply". Si tratta di una piattaforma virale di auguri, già inaugurata in Italia dal brand in occasione di Natale e Capodanno 2015.
Come funziona
Da oggi al 14 febbraio Coca-Cola - attraverso l'account Twitter @CocaColaITA - inviterà tutti i suoi follower ad inviare un augurio di San Valentino personalizzato attraverso questo nuovo meccanismo.
L'utente dovrà semplicemente pubblicare un tweet in cui sia menzionato l'account @CocaColaITA, inserire l'hashtag #TasteTheFeeling e il profilo utente della persona a cui inviare gli auguri (@). Il destinatario riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere la dedica che il suo innamorato gli ha inviato con @CocaColaITA.
Ecco alcune delle dediche visual scelte per questa "love campaign":
[Best_Wordpress_Gallery id="14" gal_title="Coca-Cola #TasteTheFeeling"]
Il nuovo volto della campagna #TasteTheFeeling conferma il desiderio di Coca-Cola Italia di prender parte alle conversazioni sui social per celebrare momenti autentici e reali della sua community: san valentino, le feste di natale, il carnevale o qualsiasi momento importante della vita.
Festeggiare il San Valentino è inoltre una tradizione per il brand, come dimostrano le numerose campagne dedicate a Cupido degli ultimi 80 anni. Vi proponiamo la "Happiness Machine for Couples" del 2012, eccezionale campagna firmata dall'agenzia C-Section.